Bando “TI ASPETTO”

lo scorso dicembre 2019 si è chiuso il bando ” Ti ASPETTO”

Le Associazioni che hanno partecipato alle iniziative ideate dal progetto  sono l’Associazione Volontariato S.Eugenio, Cooperativa Il Capannone, Associazione Cascina S. Vincenzo, Associazione Capannone e solidarietà, Parrocchia di Concorezzo .

Il teatro “Mamma Mia, mi sposo!”, che è stato portato in scena a ottobre 2018 e che ha visto protagonisti oltre agli ospiti e agli educatori del Centro anche i ragazzi dell’OMCC, la Banda e i ragazzi della Cooperativa il Capannone, è la punta di diamante di una serie di oltre 100 eventi che abbiamo realizzato grazie al progetto “TI ASPETTO”  finanziato con il bando Volontariato 2018.

Tutte lavorano sul territorio per creare servizi per le persone più fragili  – disabili e anziani non auto-sufficienti . Ciascuna opera in un proprio ambito di competenza specifica. Il coinvolgimento di tutte all’interno dei progetti del bando “TI Aspetto” ha consentito una maggiore e proficua interazione tra le stesse, e ha permesso di avvicinare a queste realtà circa 4000 persone – scolaresche, gruppi di catechismo ,società sportive – che a vario titolo hanno partecipato alle iniziative del progetto.

Forti di questa esperienza, vogliamo far tesoro di quanto vissuto e continuare la collaborazione tra le varie associazioni che operano nel campo della disabilità, le scuole e le associazioni sportive del territorio. A tal fine stiamo già programmando progetti che saranno realizzati nel corso del prossimo anno.

Leave a Reply